Corsi di lingua
Amusando ha principalmente due aree di interesse: l’arte, intesa in ogni sua possibile forma espressiva, e ciò che è “altro” da noi: quindi le culture e le lingue estere. Questa apertura potrà nel tempo sicuramente abbracciare più argomenti e forme, potremo ad esempio programmare corsi di cucina araba, cinese, etiope, turca, norvegese, inglese (anzi…ogni suggerimento è certamente benvenuto), organizzare viaggi all’estero, conoscere altri paesi e culture attraverso i loro balli folk (castigliana, sirtaki, danza del ventre), si vedrà, ma sicuramente partiremo dal primo strumento essenziale alla comunicazione tra popoli diversi: la lingua.
Nella pausa estiva saranno disponibili, in base alle richieste che perverranno alla nostra segreteria entro il 30 giugno, corsi di lingua INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLA E ARABA, articolati su più livelli, con un minimo di 6 alunni per gruppo. Date, quote e programmi nell’area dedicata del nostro sito.
Durante tutto il corso dell’anno sarà inoltre possibile aderire alle nostre proposte di viaggio preferibilmente abbinate ad appuntamenti culturali (Festival, Mostre, Spettacoli d’opera) o prendere parte ai viaggi di studio all’estero, che saranno organizzati in base alle richieste che ci perverranno durante il periodo invernale, trattandosi di trasferte vere e proprie che necessitano di adeguata programmazione.