CARMINA ad Andora, Giardini di Palazzo Tagliaferro, 6 luglio ore 21.30

martedì, Giugno 21, 2016

Torna a grande richiesta lo spettacolo CARMINA: selezione da CARMINA BURANA di Carl Orff per Soli, Coro e Corpo di ballo in collaborazione con Progetto Danza Alassio. Al pianoforte e al synth il M° Leonardo Ferretti e il M° Massimiliano Viapiano, alle percussioni Nico Terzi e Gabriele Viapiano.

Oltre al collaudato cast composto dai soprani Ginevra Marchiano e  Vittoria Pipino e dal baritono, nonché Direttore, Massimiliano Viapiano saranno presenti il baritono coreano Lee Seunghwan, tra i vincitori della seconda edizione del Concorso lirico T.O.S.C.A., e il tenore Michael Hyokun Ha dell’Opera di Braunschweig in Germania.

Michael Ha è nato in Corea del Sud ed ha studiato inizialmente pianoforte e violino prima di intraprendere gli studi di canto presso la Hanyang University. Dal 2010 al 2012 ha studiato alla Hochschule für Musik di Freiburg con Reginaldo Pinheiro e Hans-Peter Müller dove ha debuttato Fenton ( “Falstaff”, G. Verdi). Ha approfondito la propria formazione attraverso corsi di perfezionamento con Margreet Honig e Rudolf Knoll.
Oltre al repertorio operistico esegue anche brani del repertorio liederistico e oratorio. Dal 2012 è solista stabile presso lo Staatstheater Braunschweig. Nel repertorio ricordiamo i ruoli di Don Basilio (“Le nozze di Figaro”, W. A. Mozart), il Sommo Sacerdote (“Saul”, G.F. Handel),   Aquilio (“Farnace” A. Vivaldi) e Un Incredibile (“Andrea Chenier”, U. Giordano), Nemorino (“L’elisir d’amore”, Donizetti) e Tamino (“Il flauto magico”, W.A. Mozart). Con grande successo ha debuttato nel 2016 il ruolo di Il Duca di Mantova (“Rigoletto”, G. Verdi).
thumb_IMG_5579_1024