CARMINA per soli, coro e corpo di ballo – Sanremo 20 maggio ore 21.30

giovedì, Maggio 19, 2016

Imperdibile appuntamento nel Teatro del Casino’ di Sanremo alle 21.30, con CARMINA, selezione da Carmina Burana di Carl Orff per Soli, Coro e Corpo di ballo in collaborazione con Progetto Danza Alassio.

Carmina Sanremo

La replica sanremese vedrà la partecipazione – per questa replica e per quella di luglio ad Andora – del tenore Michael Hyokun Ha dell’Opera di Braunschweig in Germania, che andrà ad arricchire il collaudato cast composto dai soprani Ginevra Marchiano e  Vittoria Pipino e dal baritono, nonché Direttore, Massimiliano Viapiano.
Michael Ha è nato in Corea del Sud ed ha studiato inizialmente pianoforte e violino prima di intraprendere gli studi di canto presso la Hanyang University. Dal 2010 al 2012 ha studiato alla Hochschule für Musik di Freiburg con Reginaldo Pinheiro e Hans-Peter Müller dove ha debuttato Fenton ( “Falstaff”, G. Verdi). Ha approfondito la propria formazione attraverso corsi di perfezionamento con Margreet Honig e Rudolf Knoll.
Oltre al repertorio operistico esegue anche brani del repertorio liederistico e oratorio. Dal 2012 è solista stabile presso lo Staatstheater Braunschweig. Nel repertorio ricordiamo i ruoli di Don Basilio (“Le nozze di Figaro”, W. A. Mozart), il Sommo Sacerdote (“Saul”, G.F. Handel),   Aquilio (“Farnace” A. Vivaldi) e Un Incredibile (“Andrea Chenier”, U. Giordano), Nemorino (“L’elisir d’amore”, Donizetti) e Tamino (“Il flauto magico”, W.A. Mozart). Con grande successo ha debuttato nel 2016 il ruolo di Il Duca di Mantova (“Rigoletto”, G. Verdi).
thumb_IMG_5579_1024
La serata sarà ripresa da Il portale degli artisti di Gabriele Vilardo, al quale potranno essere richieste copie della registrazione.